Un mazzo di carte, un bicchiere di bianco o del classico pirlo, la compagnia di qualche buon amico: come nella migliore tradizione delle osterie bresciane, all’Osteria al Bianchi ci si sente sempre come a casa.
Grazie anche alla bellezza dei nostri locali accoglienti e alla simpatia di tutto il suo staff, l'Osteria al Bianchi saprà conquistarvi per bellezza, eleganza e accoglienza, grazie anche alla perlinatura e alle tovaglie a quadretti che decorano i tavoli di legno del nostro locale: da noi ogni cliente è il benvenuto e sarà considerato come un membro della nostra famiglia.
Le nostre proposte di piatti tipici della tradizione bresciana sono tutti realizzati con competenza, amore, dedizione, passione e grande professionalità, tipica di chi crede nell'importanza delle tradizioni e del sapere popolare.
Nel nostro locale disponiamo anche di una ricca cantina di vinicon alcune delle migliori etichette nazionali sia autoctone che provenienti da altre regioni italiani di qualità, ideali per accompagnare ciascuna proposta culinaria.
Veniteci a trovare per conoscere tutte le nostre migliori proposte!
La tradizione sposa il gusto
L'Osteria Al Bianchi vanta una lunga storia nello svolgimento della sua attività: la prima notizia storica documentata, infatti, risale al 1880 e segnala l'attuale osteria come Caffè S. Giuseppe, ubicato in contrada S. Giorgio, poi divenuta via San Giorgio e infine trasformata nel 1910 in via Gasparo da Salò al civico 12, attuale civico 32.
Nel 1963, invece, il caffè ha cambiato nome, divenendo noto a tutti come Osteria, ancora oggi nota con questo nome: la continua gestione in mano alla famiglia Bianchi l'ha portata ad assumere la definitiva denominazione di Osteria Al Bianchi.
Oggi sono i tre personaggi della foto a gestirla con amore, passione, dedizione oltreché competenza: Franco, Michele e Alessio saranno felici di accogliervi come in famiglia!